NONNI VIGILI PRESENTI ALLA RIPRESA DELLA SCUOLA

Da oggi 43 cittadini, tra nonni e nonne, saranno a disposizione per garantire ogni giorno una uscita in sicurezza da scuola a tanti bambini e ragazzi.

Il progetto, ideato dal Comune di Verona nel 1997 e oggi replicato in diverse altre città italiane, è di fatto la testimonianza concreta di un impegno sociale in favore della sicurezza, dove spiccano i valori della compartecipazione e intergenerazionalità.

La disponibilità e l’aiuto che ogni anno i nonni vigili forniscono agli studenti, dal primo all’ultimo giorno scolastico, è diventato oggi un indispensabile supporto anche per Polizia Locale, un servizio fondamentale e sempre più richiesto dai genitori assieme ai percorsi di educazione stradale che inizieranno a breve nei diversi Istituti partendo dalle materne, elementari, medie e superiori, come avviene da oltre 45 anni.

Di seguito, per la 5° Circoscrizione, gli Istituti interessate dal servizio “Nonni Vigili”:
E. Salgari di via Turazza; B. Giuliari di via Giuliari; E. Meneghetti di via Giuliari; L. Ariosto di via Ippogrifo; A. Busti di via Redipuglia; M. D’Azeglio di via G. del Carretto; E. De Amicis di via Molinara; Dei Ciliegi di via Bisenzio; P. Frattini di via Monzambano; A. Manzoni di via Velino; San Giuseppe di via Bolzano.