ALLERTA METEO
L’allerta rossa per le ondate di calore ha ormai le ore contate, le previsioni annunciano infatti l’arrivo di temporali intensi con rovesci, forti raffiche di vento e grandinate tra domenica 27 e lunedì 28.
Dopo un sabato all’insegna ancora del gran caldo da domenica è previsto un rilevante abbassamento delle temperature massime fino a 10 gradi in meno nella giornata di lunedì.
L’Amministrazione comunale e la Polizia Locale raccomandano quindi la massima attenzione e di evitare, in condizioni di maltempo, i sottopassi e le possibili aree allagate, così come di non sostare all’aperto sotto gli alberi in caso di temporali.
La raccomandazione è anche quella di verificare sempre le condizioni meteorologiche in caso di pianificazione di un’attività all’aperto, come una scampagnata, un’escursione in montagna, una giornata al lago o in piscina, verificando sempre prima le probabilità di precipitazioni sul sito dedicato dell’Arpav.
Il Comune di Verona, attraverso la Protezione Civile, rimarrà ad ogni a disposizione dei cittadini assicurando il pronto intervento in caso di necessità, grazie ad un’azione di squadra condivisa fra tutte le forze dell’Amministrazione comunale e delle società partecipate che hanno già predisposto un piano in caso di violenti eventi meteorologici.