OPERAZIONE STRAORDINARIA SFALCIO DELL’ERBA
Domani, per tutta la giornata, su indicazione dell’Assessorato alle strade, giardini e arredo urbano del Comune, sarà avviata da Amia un’ampia operazione di pulizia dell’erba che interesserà tutto il territorio cittadino.
Vie, strade e marciapiedi saranno controllati e sistemati da una ventina di operatori, una squadra straordinaria temporanea, che per 24 ore si aggiungerà ai sei addetti straordinari già in attività e alla quarantina di operatori Amia regolarmente in servizio per la pulizia e il riordino della città e del verde pubblico.
Un’attività straordinaria e necessaria a seguito delle numerose piogge dei mesi scorsi che a fatto seguito anche alla massiccia campagna di pulizia delle circa 15 mila tra caditoie, bocche da lupo, griglie e pozzetti stradali in tutto il Comune al fine di prevenire eventuali problemi di raccolta dell’acqua piovana.
“E’ una scelta che non è mai stata effettuata prima che invece è molto importante fare”, ha evidenziato l’Assessore alle strade, giardini e arredo urbano Federico Benini, che nel contesto ha inoltre sottolineato come avere una città in ordine e decorosa sia per l’attuale Amministrazione una priorità.