CAMPI BEACH VOLLEY LE GRAZIE BOTTA E RISPOSTA MOVIMENTO FARE E COMUNE

E’ una denuncia sullo stato di abbandono e degrado quella presentata ieri dagli esponenti di Fare! e Lista Tosi in relazione ai campi di beach volley del palazzetto Le Grazie di Borgo Roma.

La situazione, riportata da Patrizia Bisinella Consigliera comunale e Capogruppo di Fare! Con Flavio Tosi, evidenzia di fatto una stato di degrado definito oramai inaccettabile, “Erbacce e arbusti crescono indisturbati e nessuno ha preso in mano la gestione della struttura adiacente destinata a fungere da bar e area ristoro, il palazzetto funziona ma la parte esterna è completamente lasciata all’incuria, ci chiediamo cosa pensi di fare l’Amministrazione, a chi compete la gestione e quando cesserà questo spreco di denaro pubblico, cosa non funzione all’interno dell’Assessorato che impedisce di rendere usufruibile il posto?”.

Una situazione, sottolineata anche da Simone Meneghelli coordinatore di di Fare!, preoccupato che i locali possano di conseguenza essere presi di mira da intrusioni illecite e per la quale l’Amministrazione non fornisce rassicurazioni come riportato dalla Consigliera circoscrizionale Federica Marchiotto che lo scorso marzo aveva rivolto sulla questione un’interrogazione al Comune di Verona.

Incalzata sul tema, l’Amministrazione ha quindi recentemente definito come inesatte le dichiarazioni esposte dal partito di minoranza precisando che, “I campi da beach volley sono privi di spogliatoi, gli utenti del beach volley non possono usare gli spogliatoi del palazzetto perché altrimenti la sabbia finirebbe nelle palestre rovinando il pavimento inoltre i bordi dei campi presentano dei profili in cemento che rendono pericolosa l’attività, con un livello di sabbia non sufficiente e da lì la crescita di vegetazione. In accordo con il Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara si sta quindi affrontando la questione cercando di coinvolgere una società del territorio per trovare una soluzione temporanea per l’estate dalla quale si è in attesa di riscontro”.