MONTASCALE PALAZZO CIVICO CA’ DI DAVID

Approvata nel recente Consiglio Comunale l’implementazione di un montascale con piattaforma all’interno del Palazzo Civico di Ca’ di David.

La problematica del mancato accesso da parte di persone affette da disabilitata alle stanze del primo piano del Palazzo Civico, emersa anche nella nostra rubrica “Lettera da un paesano“, trova oggi soluzione grazie all’iter iniziato nel 2022 dall’allora Consiglio circoscrizionale tramite una osservazione al bilancio e portato avanti negli anni da diversi ordini del giorno e una mozione, a nome della maggioranza, oggi approvata dall’Amministrazione comunale, che di fatto impegna l’Assessorato al bilancio a provvedere all’implementazione di una montascale con piattaforma.

L’implementazione permetterà in particolare modo ai ragazzi affetti da disabilità di partecipare alle diverse attività proposte, tra le quali quelle dall’associazione Arcobaleno Arte, creando e consolidando così nuovi rapporti sociali tramite attività artistiche e musicali.

Soddisfazione da parte del Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara, “Un impegno preso con i cittadini che oggi trova finalmente un lieto fine. In attesa che il montascale venga ora finanziato dal Comune sono contento di apprendere che il lavoro portato avanti negli anni dalla Circoscrizione permetterà di abbattere una barriera architettonica che impediva, in particolare modo ai nostri giovani affetti da disabilità, di partecipare alle diverse attività organizzate presso il Palazzo Civico. Le tematiche sociali troveranno sempre ascolto in Circoscrizione.”