VOCI DAL MONDO

Al via questa settimana il progetto “Voci dal Mondo”, incontri gratuiti di lettura, canti, musica al parco Santa Teresa di Borgo Roma.

L’iniziativa vuole di fatto essere un viaggio alla scoperta delle storie e fiabe di ogni luogo del pianeta, con il fine ultimo di unire grandi e piccini attraverso la lettura e la condivisione, “L’idea è di includere e conoscere meglio l’incredibile multiculturalità di un quartiere come Borgo Roma, che pullula di etnie diverse, con l’obiettivo di creare condivisione e scambio culturale e allo stesso tempo di valorizzare l’aspetto educativo e di trasmissione che la lettura consente”.

Da giovedì 4 maggio alle ore 17.00, con cadenza settimanale, verranno dedicati laboratori e attività volte ad approfondire la conoscenza di un’area specifica del mondo, a maggio India e Sri Lanka, a giugno Europa dell’Est, a luglio Sud America, ad agosto Africa del Nord, e a settembre Africa subsahariana.

Ad ogni incontro, la stessa cittadinanza potrà leggere ai bambini del parco le proprie fiabe, cantare le proprie canzoni, ascoltare delle musiche e partecipare a dei laboratori inerenti all’area geografica presa in riferimento per quel mese.

Le informazioni relative alle date e agli orari dei prossimi mesi saranno a breve disponibili sul sito internet dedicato dell’associazione organizzatrice La nuova Acropoli, di seguito, nel contesto, il programma per il mese di maggio:

Giovedì 4 maggio dalle ore 17.00
Lettura di fiabe Indiane e laboratorio “Crea il tuo acchiappasogni”

Giovedì 11 dalle ore 17.00
Lettura di fiabe Indiane e Srilankesi e laboratorio “Disegniamo il continente asiatico

Giovedì 18 dalle ore 17.00
Lettura di fiabe Indiane e laboratorio manuale

Giovedì 25 dalle ore 17.00
Lettura della fiabe “Aladino e la lampada meravigliosa” e laboratorio “Crea la tua lampada magica”

Le letture così come i laboratori sono destinati a bambini dai 5 ai 12 anni.