CANTIERE FILOVIA CONSIGLI VIABILITA’
Ultimata la segnaletica pronti per la riapertura delle scuole ma con bollino nero previsto dalla Polizia Locale nei giorni prossimo giorni.
Dopo le prime 24 ore di attivazione sono già molti i veronesi ma anche migliaia i turisti ad aver provato il nuovo “anello” con il costante e capillare il controllo della zona da parte della Polizia Locale per bloccare i tentativi di manovre vietate e pericolose da parte degli automobilisti.
Il bollino nero prevede massima attenzione nei giorni di mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 aprile nella fascia oraria 07.00 / 09.00 e 17.30 / 19.30.
L’Amministrazione consiglia nel contesto di procedere da subito ad individuare itinerari alternativi, anche più lunghi, che non prevedano il transito nel tratto interessato dal cantiere di via Città di Nimes preferendo l’uscita Stadio per chi arriva in città dalla T4-T9 con l’utilizzo dei parcheggi scambiatori gratuiti per poi raggiungere il centro con le linee 11, 12, 13, mentre per chi arriva in città da viale Piave è consigliata l’uscita a destra in via Fedrigoni, prima del cavalcavia ferroviario, per raggiungere il Tribunale e la zona est della città al fine di evitare il nodo di Porta Nuova grazie alla nuova rotonda realizzata in Via Basso Aquar.
Si ricorda inoltre che durante l’effettuazione del cantiere sarà data la massima priorità al trasporto pubblico locale, con corsie preferenziali per aumentare la velocità commerciale, nel caso non si intenda utilizzare il trasporto pubblico locale l’invito è di utilizzare mezzi di trasporto alternativo alla macchina, come le due ruote, in particolare e soprattutto per i percorsi più brevi.
Attivo nell’occasione un servizio di videosorveglianza H24 da parte della Polizia Locale con la centrale operativa pronta ad intervenire tempestivamente con soluzioni migliorative in caso di particolari criticità.
Importante, prima di mettersi in viaggio, rimane in fine il consiglio di informarsi sempre attraverso i siti Istituzionali di AMT3 e ATV e relativi canali social, così da rimanere aggiornati sulle eventuali modifiche o variazioni in tempo reale.