RIAPRE LA BIBLIOTECA DI BORGO ROMA

Riapre al pubblico più bella e accogliente di prima, con gli spazi riorganizzati in base alle esposizioni tematiche, la biblioteca comunale Girolamo Caliari di via Porto Tolle a Borgo Roma.

La biblioteca, che nel 2022 aveva registrato circa 13 mila libri movimentati, era di fatto inagibile da circa 3 mesi a causa della presenza di alcune infiltrazioni d’acqua che avevano portato al parziale cedimento del controsoffitto.

I lavori di riqualificazione, ad oggi terminati con una spesa complessiva di euro 7 mila, riconsegnano al quartiere una struttura più sicura e moderna con l’aggiunta inoltre di un servizio di lettura dedicato ai bambini 0 – 6 anni.

La biblioteca sarà aperta il lunedì e mercoledì dalle ore 14.30 alle 18.30 e il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 09.00 alle 13,00, il nuovo servizio di lettura invece sarà in programma ogni mercoledì alle ore 16.30 grazie anche alla collaborazione e disponibilità di alcune lettrici volontarie.

Presenti alla riapertura l’Assessore alle politiche educative e scolastiche Elisa La Paglia, l’Assessore al decentramento Federico Benini e il Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara.