PULIZIA STRAORDINARIA E MAPPATURA TOMBINI
E’ avvenuta venerdì scorso una prima pulizia straordinaria e mappatura di alcuni tombini nei quartieri di Ca’ di David e Borgo Roma.
L’intervento, che come riportato in una nota dal Consigliere comunale Michele Bresaola fa seguito ad una richiesta di un verifica datata novembre 2022, ha visto nel dettaglio la pulizia del tombino in prossimità del sottopasso di via Forte Tomba e la mappatura dei tombini adiacenti al ponte del canale di via Mezzacampagna, del piazzale della cartiera di via Ca’ di Aprili angolo via Muraiola, e via Golino all’altezza dell’ingresso del vecchio parco San Giacomo e della sede della 5° Circoscrizione.
Il sopralluogo, che ha visto coinvolti i tecnici di Acque Veronesi e Amia, l’Assessore strade e giardini Federico Benini e il Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara, ha permesso di analizzare e programmare i prossimi interventi anche in relazione alle diverse criticità idrauliche.
Da segnalare, anche se attualmente in fase di valutazione da parte di Acque Veronesi e Comune di Verona, la possibile installazione di apposite griglie al fine di prevenire l’otturamento delle tubazioni.