A.C.D. CADIDAVID 18^ GIORNATA
Diciottesima partita del campione di Promozione per l’A.C.D. Cadidavid e vittoria fuori casa contro l’A.S.D. San Giovanni Lupatoto.
Punti preziosi quelli conquistati dal Cadidavid nell’ultima giornata di campionato, che permettono ai biancoblù di uscire dalla zona play-out e rilanciandosi in chiave il play-off.
La partita inizia con un San Giovanni Lupatoto carico, ma poco inciso, è quindi il Cadidavid a prendere in mano il pallino del gioco con la prima conclusione che arriva al 9° minuto con Alberto Menini bravo a impegnare il portiere avversario con un diagonale deviato in corner e dal quale nascerà il vantaggio del Cadidavid con Christopher Marcolini preciso nel trovare, dopo una respinta corta e tra le gambe degli avversati, la conclusione vincente che piatto porta i biancoblù in vantaggio, vantaggio che potrebbe allargarsi al 15° minuto quando prima Leonardo Signorini, nella medesima situazione, appoggia a botta sicura trovando però il salvataggio sulla riga dell’estremo difensore e al 43° minuto quando è nuovamente il portiere del San Giovanni Lupatoto a rendersi protagonista sventando l’occasione creata da Christopher Marcolini, mantenendo il risultato sull’1 a 0 alla fine del primo tempo.
Dopo i primi 45° minuti orchestrati ottimamente dal Cadidavid, nella ripresa è la squadra di casa protagonista prima con Michele Garzetta che al 3° minuto segna di potenza con un destro imparabile per il portiere del Cadidavid Luca Marcolungo e dopo 2° minuti con Luca Marastoni che sbaglia la girata del possibile 2 a 1, da quel momento la partita subisce una stallo con entrambe le formazioni incapaci di creare occasioni fino al 95° con il neo entrato Elias Portillo Gonzales abile a sfuggire al suo marcatore e trovare in contropiede la rete della vittoria portando a casa tre punti d’oro in questo finale di stagione.