LOTTA AL DEGRADO TRE INTERVENTI BORGO ROMA

Nuovi controlli da parte delle Forze dell’Ordine per situazioni di degrado e abbandono a Borgo Roma.

Gli interventi, su segnalazione dei cittadini, hanno visto interessate via Volta, viale del Lavoro e via Capodistria.

In via volta è stata riscontrata l’occupazione abusiva di un appartamento da parte di 3 cittadini stranieri e il ritrovamento di 4 biciclette, probabilmente rubate.

In viale del Lavoro è stata confermata in un edificio la presenza abusiva di 3 persone, 2 cittadini stranieri e una ragazza veronese, con il ritrovamento anche di circa 10 grammi di droga grazie all’intervento dell’unità cinofile.

In via Capodistria, presso il complesso della case Azzolini, sono state trovate molteplici dosi di hashish e segnalata la presenza abusiva di un ragazzo, l’intervento ha inoltre visto la presenza anche dei Vigili di quartiere della delegazione di Borgo Roma che hanno constato lo stato di abbandono di alcuni garage.

Nel contesto degli interventi, come dichiarato dall’Assessora alla sicurezza Stefania Zivelonghi, “E’ opportuno sottolineare da un lato il tempestivo e puntuale intervento della Polizia Locale nel contrasto al degrado e dall’altro l’importanza delle segnalazioni circostanziate da parte dei cittadini, che costituiscono uno degli elementi di tenuta del sistema di sicurezza urbana”.