COLONNINE RICARICA A CA’ DI DAVID

Operativa a Ca’ di David una nuova colonnina di ricarica per auto elettriche che si aggiunge alle due di Enel X precedentemente installate in via Forte Tomba all’interno del parcheggio del supermercato Migross.

Una delle incombenze principali per chi utilizza un auto elettrica di fatto è la ricarica delle batterie, questa può avvenire nella propria abitazione utilizzando prese domestiche o industriali grazie a una stazione di ricarica che gestisce l’erogazione e un cavo dotato di un sistema di protezione detto PWM, pulse with modulation, ma se ci si trova in viaggio o lontano da casa diventa fondamentale trovare e sapere utilizzare una colonnina di ricarica stradale.

La nuova colonnina di ricarica di Electrify Verona, il nuovo sistema di mobilità totalmente elettrica creato da Comune di Verona, Gruppo Agsm Aim S.p.A. e Volkswagen Group Italia per i veronesi, prevede nel contesto una colonnina elettri da 22 kW che permette la ricarica contemporanea di 2 veicoli per una tariffa che, al momento, risulta essere di € 0,56/kWh con pagamento possibile tramite carta di credito o prepagata.