SPORTELLO AMICO POINT VERONAFIERE
Un sostegno alle persone meno abbienti che devono effettuare una prestazione specialistica, un servizio senza lunghe attese e a costi contenuti.
E’ stato aperto questa settimana, presso la sede di Veronafiere di viale del Lavoro 8, un nuovo sportello “Amico Point”, un servizio di supporto socio sanitario alle persone fragili con lo scopo di aiutare chi non può attendere a lungo per una prestazione sanitaria, né permettersi una visita medica a pagamento.
A fare da tramite al progetto Veronafiere, grazie ad una collaborazione con “Banca delle Visite” e il comitato locale di Croce Rossa Italiana che proprio presso il polo solidale in fiera svolgerà questo tipo di attività di supporto.
L’obbiettivo è ora quello di ampliare il circuito di donazioni, coinvolgendo più Enti, Istituzioni e associazioni possibili e mettere in moto un vero e proprio motore di solidarietà, gli ultimi 2 anni di pandemia, di fatto, hanno amplificato e aumentato le difficoltà economiche, andando a gravare sui bilanci familiari e costringendo molte persone a dover rinunciare a curarsi oppure a fare visite di controllo indispensabili per la prevenzione.
Per ulteriori informazioni è possibili visitare il sito della “Banca delle Visite” o inviare una email agli indirizzi info@bancadellevisite.it e verona@cri.it.