CAMPAGNA STOP MOZZICONI

Ogni anno nel mondo vengono consumate circa 6 miliardi di sigarette e i mozziconi rappresentano alcuni dei rifiuti più dispersi nelle strade.

Per questo motivo, domenica 10 aprile, in occasione della giornata nazionale Plastic Free, prenderà il via la nuova campagna informativa “Mozzicone a terra? No grazie” promossa da Amia in collaborazione con il Comune e l’associazione Plastic Free, al fine di accrescere la sensibilizzazione sul problema e in particolare il senso di responsabilità dei fumatori perché non vengano mai più dispersi mozziconi nell’ambiente.

Per tutta la durata della campagna nei punto Ecomobile presenti in tutti i quartiere cittadini, per Ca’ di David mercoledì 16 aprile in piazza Roma, oltre alle informazioni sul corretto conferimento dei mozziconi di sigaretta negli appositi contenitori sarà possibile richiedere gratuitamente uno speciale posacenere da tasca appositamente realizzato da Amia.

Oltre ai gadget a tema, l’iniziativa prevede il posizionamento di appositi contenitori, la realizzazione di spot, manifesti e locandine che verranno distribuiti durante gli eventi cittadini e attraverso l’Ecomobile presente settimanalmente nei vari mercati rionali.