CI STAFF A FARE FATICA

Torna anche quest’estate l’iniziativa “Ci sto? Affare fatica!“, che recupera il tempo estivo degli adolescenti e il senso della fatica, da quest’anno anticipata e co-progettata tramite il laboratorio “Ci Staff”.

L’obbiettivo del laboratorio sarà quello di co-progettare la bellezza di alcuni luoghi dei quartieri, mappando, esplorando e progettando i quartieri, sempre raffrontandosi con il Comune di Verona, al fine di proporre luoghi e attività che dal punto di vista dei ragazzi e delle ragazze potranno essere i “cantieri di cura dei beni comuni”.

Per la 5° Circoscrizione il laboratorio sarà formato da 6 incontri, qui sotto elencati, che si terranno presso “La Fabbrica del Quartiere” di via Bruto Poggiani 2 a Borgo Roma:

Mercoledì 30 marzo dalle ore 16.30 alle 18.30, tema “Mappiamo”
Lunedì 4 aprile dalle ore 16.00 alle 17.00, tema “Mappiamo”
Mercoledì 6 aprile dalle ore 16.30 alle 19.00, tema “Esploriamo”
Mercoledì 13 aprile dalle ore 16.30 alle 18.30, tema “Elaboriamo”
Mercoledì 20 aprile dalle ore 16.30 alle 18.30, tema “Dialoghiamo”
Mercoledì 27 aprile dalle ore 16.30 alle 18.30, tema “Partiamo”

Gli incontri saranno accessibili a 8 partecipanti, dai 16 ai 19 anni che hanno già partecipato alle scorse edizioni di “Ci sto? Affare fatica!”, e dai 20 ai 30 anni che hanno partecipato come tutor o che sono interessati al progetto.

E’ possibile iscriversi tramite il seguente link, le candidature saranno accolte secondo l’ordine di iscrizione.

A partecipanti verrà riconosciuto un buono spendibile in negozi convenzionati Migforyou.

Si precisa che “Ci Staff” è una delle iniziative del Progetto “Ci Sto? Affare Futuro!“, uno degli 11 progetti vincitori del bando “Fermenti in Comune” promosso da ANCI in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.