VIA MEZZACAMPAGNA INIZIATO CANTIERE

Come anticipato nel precedente articolo è ufficialmente iniziato il cantiere per l’allargamento di via Mezzacampagna.

Al fine di provvedere con i lavori è stato predisposto per la via un senso unico alternato che rimarrà pertanto percorribile ma con il è possibile verificarsi di code e rallentamenti.

La Polizia Locale invita gli automobilisti a cercare percorsi alternativi, se non diretti in quella precisa zona, e in particolare modo di non utilizzare lo svincolo Vigasio Sud anche se aperto, in caso di necessità gli agenti avranno facoltà di procedere con l’istituzione di un senso unico vero e proprio sfruttando le vie adiacenti.

Ricordiamo che si tratta di un intervento atteso da anni e definito dal Comune di Verona come risolutivo per la messa in sicurezza dell’arteria cittadina, un cantiere importante che avrà una durata prevista di circa 6 mesi, durante i quali la viabilità potrà subire ulteriori modifiche.

Per l’autunno, al termine dei lavori, verrà presentata una strada molto più ampia passando dagli attuali 6,5 metri ad una larghezza di 8 metri, rendendo la circolazione molto più agevole e sicura grazie anche all’affiancamento di un percorso ciclopedonale.