SACRA FAMIGLIA RIQUALIFICAZIONE PIAZZALE SFORNI
Anche i piani urbanistici attuativi concorrono a migliorare la vivibilità e la sicurezza all’interno delle Circoscrizioni e per questo motivo la Giunta comunale si è espressa favorevolmente alla riqualificazione di piazzale Sforni alla Sacra Famiglia.
Il soggetto attuatore potrà quindi partire senza intoppi con la progettazione e la sistemazione del parco circostante la chiesa tra via Vigasio e via Giove, con nuove piantumazioni e percorsi pedonali interni di attraversamento.
Tra i materiali che verranno utilizzati, la pietra bianca di Prun e il porfido, saranno posizionate anche nuove panchine e verrà rifatto il sagrato, il tutto senza barriere architettoniche e a disposizione del quartiere.
L’intervento è un’opera compensativa del Pua “Esperanto 03” e prevederà una spesa di euro 680 mila, coperta da contributo di sostenibilità.
Soddisfatto del progetto di riqualificazione il Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara, “Daremo al quartiere un nuovo spazio da vivere, la Sacra Famiglia da anni attendeva questa riqualificazione proprio perché riguarda la zona circostante la Chiesa in un’area vissuta dai molti residenti, ora attendiamo il prima possibile di veder partire i lavori”.