ESTATE SICURA CONTINUANO I CONTROLLI

Circa una trentina di persone e ventuno veicoli controllati dalla Polizia Locale in diverse zone della città.

E’ il bilancio dell’ennesimo intervento, rientrante nell’operazione “Estate sicura”, voluto e concentrato su alcune delle aree più sensibili, come i giardini e le piazze di quartiere, oltre che sui cosiddetti “bar fracassoni”, fenomeno molto sentito dai residenti nel periodo estivo.

Nel dettaglio, sei giovani sono stati identificati nel parco La Fratellanza a San Massimo, segnalati dai cittadini per disturbo alla quiete pubblica, la stessa segnalazione è stata fatta per via Ca’ di Mazzè in zona Palazzina, dove sono state identificate cinque persone e controllati due autobus Atv.

Diversi i locali ed esercizi pubblici controllati per il rispetto del regolamento sul rumore e le verifiche contro i bivacchi, in via Faccio ad esempio sono stati individuati alcuni mendicanti per i quali è stato disposto il daspo urbano.

Controlli anche nei parchi, al parco San Giacomo e al vicino parcheggio di via Bengasi, sono state identificate tre persone e controllati due veicoli, in piazzale XXV Aprile e al Tempio Votivo.

Predisposti controlli anche nel contrasto alla prostituzione con interventi in via Pasteur, via Torricelli e tutta la ZAI storica.

L’operazione “Estate sicura” prosegue pertanto, senza sosta, in tutto il territorio comunale, nessuna zona esclusa, per garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare sul nascere fenomeni di degrado e micro criminalità, con particolare attenzione alla fascia dei giovanissimi.