ADIGEO ARRESTATO MINORENNE
Fermato, presso il centro commerciale Adigeo di Borgo Roma, un 16enne di origini marocchine per il furto di paio di auricolari ai danni di un suo coetaneo.
Da quanto ricostruito dalla vittima, un 15enne in visita al centro commerciale, la rapina sarebbe avvenuta in prossimità dell’ingresso dove il 16enne avrebbe da prima bloccato e poi minacciato il coetaneo derubandolo degli auricolari Apple AirPod e relativa custodia, scomparendo successivamente tra la folla.
Il giovane derubato, dopo avere contattato il padre, che a suo volta ha avvisato le Forze dell’Ordine, è riuscito a descrivere in maniera molto accurata il coetaneo agli agenti intervenuti tanto da permetterne il tempestivo arresto, in prossimità della vicina fermata dell’autobus, con ancora in tasca la custodia degli auricolari.
In seguito agli accertamenti presso la Questura, il giovane, residente a Legnago, è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Treviso dove il giudice ha successivamente convalidato l’arresto disponendo per il minore la misura cautelare della permanenza a casa.