Si è lavorato di notte in zona Basso Acquar per rifare l’asfalto stradale, un cantiere lampo, realizzato n modalità notturna per non creare disagi ai cittadini.

I lavori, già conclusi, sono stati infatti eseguiti giovedì e venerdì notte, senza alcuna modifica alla circolazione che, in questa parte della città, è particolarmente trafficata soprattutto nelle ore di punta.

L’incrocio stradale oggetto dell’intervento è quello tra via dell’Autiere, via Faccio, via Basso Acquar e Circonvallazione Raggio di Sole, i lavori hanno riguardato la fresatura e la bitumatura della sede stradale e la posa della segnaletica orizzontale per un costo di circa euro 100 mila.

La programmazione di alcuni interventi stradali in fascia notturna ha permesso la movimentazione delle macchine operatrici e degli operai con la massima sicurezza, inoltre, nel caso specifico, ha evitato il blocco della circolazione in una delle intersezioni più nevralgiche, eventualità questa che avrebbe creato non pochi disagi agli utenti della strada.