INCIDENTE TRA VEICOLI E TENTATA VIOLENZA
Una tarda serata movimentata quella di ieri, poco prima delle ore 23.00, in via Tombetta a Borgo Roma, a seguito di un incidente provocato da una vettura Audi A4 uscita di strada e proveniente dal sottopasso di viale Piave.
Gli agenti della Polizia Locale intervenuti, sono stati allertati da una chiamata che chiedeva l’intervento urgente perché il conducente del veicolo incidentato si stava allontanando.
Arrivati sul posto, pochi minuti dopo la segnalazione, gli agenti hanno trovato un uomo, un 59enne di Palermo, alterato dall’alcool e ferito in viso, che inveiva contro 2 donne, una delle quali inizialmente identificatasi come la conducente dell’Audi incidentata.
L’uomo, sempre più agitato, ha estratto dalla sua auto un martello scagliandolo contro il muro di un edificio adiacente colpendo di rimbalzo un auto parcheggiata, a questo punto, le 2 donne minacciate sono state prontamente messe in sicurezza dagli agenti e da una volante della Polizia di Stato giunta in supporto.
Contrariamente a quanto dichiarato inizialmente da una delle donne presenti, il guidatore dell’auto incidentata si è scoperto essere in realtà un giovane di 28 anni, figlio di una di esse, che dopo l’uscita di strada, è andato probabilmente a cercare aiuto verso la propria abitazione non distante.
Un passante vedendolo allontanarsi, aveva cercato di trattenerlo sul posto, generando un diverbio sfociato in una colluttazione da cui il giovane è riuscito a liberarsi per andare a casa, dopodiché, la madre assieme ad una vicina ma senza il ragazzo si è recata sul luogo dell’incidente millantando di essere la conducente del veicolo incidentato, e il testimone, ascoltando questa ricostruzione, ha dato in escandescenze.
Solo una volta riportata la calma e con il ritorno del giovane, risultato poi positivo all’alcoltest, si è potuto capire quanto accaduto procedendo con gli atti dovuti.