APERTURA CER E SERVIZIO NIDO ESTIVO

E’ partita la macchina organizzativa dei Centri Ricreativi Estivi 2021, il servizio che ogni anno accoglie, nei mesi estivi, bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni, 14 se diversamente abili, un’occasione di socializzazione, gioco e apprendimento, così come un supporto per i genitori che devono conciliare famiglia e lavoro.

Le date sono già nero su bianco, lunedì 21 giugno inizierà il pre Cer, attività rivolta ai ragazzi dai 6 ai 12 anni, 14 se diversamente abili certificati da autorità competenti, all’interno delle scuole Messedaglia, Farinata Degli Uberti, M. Chiot, Europa Unita, D’Azeglio, Giuliari, Rodari, Forti e Don Mercante.

Lunedì 5 luglio inizieranno i Cer per i bambini dai 3 ai 6 anni, il servizio si terrà nelle scuole dell’Infanzia Bentegodi, Carso, Arcobaleno, Di Cambio, Croce Bianca, Rodari, Piccono Della Valle, Primo Maggio, Vincenti, Dai Libri, Badile e Monte Tesoro.

Accoglienza dalle ore 07.45 alle ore 09.00 e uscita dalle ore 16.00 alle 16.30, ovviamente sempre scaglionata, e con i protocolli già adottati nel corso della scorsa estate.

Le iscrizioni potranno essere effettuate on line, dal 26 aprile al 31 maggio per i residenti nel Comune di Verona e dal 1 al 6 giugno per chi proviene dalla provincia, sarà possibile presentare la domanda scegliendo fino ad un massimo di 2 turni, più il pre cer previsto per la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Nel caso di esaurimento dei posti disponibili sarà possibile iscriversi ad una lista d’attesa on line, rette e agevolazioni rimarranno invariate e saranno calcolate in base all’Isee.

Durante il mese di luglio si svolgerà anche il servizio “Estate Nido”, pensato per bambini fino a tre anni, le iscrizioni si effettueranno dal 12 al 23 aprile, sempre on-line, sul sito del Comune.

Come per l’estate 2020, visto il protrarsi della pandemia, l’Amministrazione si riserva la facoltà di non attivare i servizi estivi nel caso in cui permangano i provvedimenti di prevenzione per l’emergenza sanitaria da Covid 19 o per qualsiasi altra ragione necessaria a tutelare la salute degli utenti e degli operatori o per altri motivi di pubblico interesse.

La gestione dei centri estivi, anche quest’anno, è affidata alla Cooperativa Sociale Aldia, che si occuperà della parte operativa del servizio con la supervisione e il monitoraggio costante del personale della direzione politiche educative scolastiche e giovanili del Comune di Verona.

In ogni sede sarà presente una equipe di educatori animatori qualificati coordinata da un animatore responsabile dell’attività del centro e dei rapporti con i genitori, per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 045-2212211.