CACCIA AL TESORO 3 QUARTIERI

Tre quartieri, 30 squadre, 36 tappe, la “Caccia al tesoro di Verona” è pronta a partire.

Sabato 3 ottobre, 295 tra adulti e bambini parteciperanno ad un grande gioco di squadra che si disputerà tra Veronetta, Borgo Roma e Santa Lucia, in ogni zona saranno 12 i totem da scovare e i quesiti da risolvere per passare alla tappa successiva.

Ad aiutare i gruppi ci sarà una applicazione per smartphone, ma che solo i caposquadra potranno scaricare, applicazione che consentirà ai partecipanti di esplorare le diverse tappe con una modalità innovativa e interattiva.

Le tre squadre vincitrici saranno quelle che, nel più breve tempo possibile, completeranno il percorso risolvendo i quesiti.

Tutti i partecipanti alla fine saranno invitati a una festa a sorpresa dove i vincitori verranno premiati con i giochi forniti da Proludis Giocattoli.

L’iniziativa, gratuita, organizzata da Rete Tante Tinte IC6 Verona nell’ambito del progetto “School & Community” sviluppato con Fondazione Aida e finanziato dal “Piano Cultura Futuro Urbano” del MiBACT, si svolgerà anche in caso di pioggia.

L’evento è stato presentato a Palazzo Barbieri dall’Assessore strade e giardini, decentramento e servizi tecnici circoscrizionali Marco Padovani, di seguito le sue parole, “Questa iniziativa diventa un’ulteriore opportunità per valorizzare le nostre Circoscrizioni ed i quartieri, promuovendo la scoperta di angoli nascosti del nostro territorio e la conoscenza dei luoghi storici, sarà una bella festa per tutti, un momento di gioco e spensieratezza, in sicurezza, per tante famiglie, il pensiero va all’Assessore Bertacco che durante il suo mandato ha attivato questa collaborazione, appoggiando e sostenendo l’iniziativa così come le occasioni di socializzazione e divertimento per bambini e adulti”.