SBOARINA SONO “ARRABBIATO” NUOVA ORDINANZA
Parole forti questa mattina da parte del Sindaco di Verona Federico Sboarina, “arrabbiato” per la movida fuori controllo di ieri sera in piazza Erbe.
Mostrando in diretta streaming le foto dove si evidenziamo assembramenti, persone senza mascherine e situazioni di degrado, se pur ancora “ingenuamente fiducioso sul buon senso e responsabilità delle persone”, ha deciso di firmare una nuova ordinanza che vieta la consumazione di bevande alcoliche negli spazi aperti compreso quindi l’esterno dei locali.
Da questa sera, in accordi con il Prefetto di Verona, saranno pertanto previste sanzioni da euro 400 a 3.000 con presidio delle piazze e possibile chiusura di alcune aree, senza escludere un ulteriore inasprimento delle restrizione qualora, questa sera, la situazione non rientrasse nella normalità.
Infine, in riferimento ai mancati controlli di ieri sera, il Sindaco precisa che la presenza delle Forze dell’Ordine era stata predisposta esclusivamente per evitare problemi di ordine pubblico e non quindi per sanzionare le persone cosa che da questa sera invece, con dispiacere, entrerà in vigore.