CORONAVIRUS RACCOLTA RIFIUTI
Al via uno specifico servizio di raccolta rifiuti a cura di Amia, per i cittadini di Verona che si trovano in quarantena domiciliare causa positività al Coronavirus.
Per accedervi sarà sufficiente contattare Amia chiamando il numero verde 800545565 o inviando una email all’indirizzo servizio.dedicato@amiavr.it così da ricevere a casa il kit contenente gli appositi sacchetti e il vademecum che illustra la procedura corretta per la gestione dei rifiuti domestici.
Tra le indicazioni presenti nel sopracitato vademecum troviamo la sospensione della raccolta differenziata poiché tutti i rifiuti come umido, plastica, lattine, carta, indifferenziato, devo essere raccolti insieme e conferiti in un unico sacchetto, doppio e di massimo 10 Kg evitando che gli animali ne entrino in contatto.
I sacchetti andranno poi chiusi, indossando guanti monouso, con del nastro adesivo o utilizzando l’apposito laccio e posizionati la domenica sera fuori dal cancello dell’abitazione poiché la raccolta, da parte degli operatori di Mia avverrà il lunedì mattina.