UN URP POTENZIATO PER LE SEGNALAZIONI

Un servizio più semplice e immediato che darà la possibilità a ogni cittadino di segnalare qualsiasi tipo di problematica riguardante le nostre strade, questo quanto prevede il recentemente potenziamento dell’Urp, l’ufficio per le relazioni con il pubblico del Comune di Verona.

Le segnalazione potranno essere comunicate telefonicamente al numero 800202525 o inviate tramite email all’indirizzo urp@comune.verona.it, una volta ricevute verrano quindi gestisce dal Comune di Verona tramite un sistema di priorità a 3 livelli, entro 24 ore per le urgenze, entro 3 giorni per le straordinarie ed entro 10 giorni per le ordinarie.

Il nuovo servizio permetterà in questo modo al Comune di Verona di gestire in maniera uniforme le diverse segnalazioni, solitamente inviate dal cittadino a diversi Enti del territorio quali ad esempio Circoscrizioni, uffici territoriali, Polizia locale permettendo al Comune di assegnare l’attività segnalata direttamente alle società preposte ad esempio Agsm, Acque Veronesi, Amia, ecc.

“La buona condizione di strade e giardini continua a restare la nostra priorità”, precisa il Sindaco di Verona Federico Sboarina che aggiunge, “Smaltita l’emergenza per le zone che da tempo non erano state trattate adesso passiamo alla fase avanzata, ora, dopo l’impegno di oltre 3 milioni di euro effettuato nel 2018 e la successiva presa in carico dei lavori gli interventi entrano nel vivo con un’importante serie di manutenzioni di strade e di marciapiedi su tutto il territorio cittadino inoltre a supporto della cittadinanza e per una migliore gestione di tutte le criticità segnalateci è operativa all’Urp una nuova metodologia di accoglimento e risoluzione delle problematiche collegate anche alla segnaletica stradale, un nuovo servizio che, oltre a valutare i diversi livelli di priorità degli interventi, ci consentirà di coordinare al meglio tutte le numerose richieste inviate ogni giorno al Comune”.