PROSEGUO LAVORI FILOBUS BORGO ROMA
Proseguono, come pianificato dal Comune di Verona e riportati in un nostro precedente articolo, i lavori a Borgo Roma per la realizzazione della nuova linea filobus di Verona.
Avanza il cantiere per la realizzazione della Filovia di Verona in Borgo Roma mentre proseguono i lavori in via Comacchio dove, in collaborazione con Comune e Acque Veronesi, si stanno realizzando anche le nuove condotte di scarico delle acque meteoriche con relativa cantierizzazione di via Giuliari e via Tunisi.
I lavori si distingueranno nelle consuete tre fasi, fresatura dell’asfalto, rifacimento del cassonetto stradale e posizionamento del cavidotto, ricordiamo che in via Tunisi e via Giuliari sarà mantenuto solo un senso di marcia in direzione sud verso l’ospedale, un semaforo provvisorio è stato inoltre recentemente installato per garantire il transito del trasporto pubblico all’intersezione tra via Giuliari e via Comacchio.
La cantierizzazione, della durata di circa 2 mesi, prevederà inoltre l’allestimento di un deposito logistico all’interno del parcheggio di via Bengasi, accanto al parco di San Giacomo, circa una quarantina di stalli di sosta, in un’area a margine del parcheggio, saranno di fatto occupati da mezzi e materiali di cantiere.
Ricordiamo che quella di Borgo Roma è la Linea 2A, che avrà un percorso di 9,7 km e collegherà il Policlinico al Polo Confortini con una frequenza delle corse in partenza dai capolinea di piazzale Scuro e via Ca’ di Cozzi di 10 minuti.