NUOVO BOOKCROSSING DI QUARTIERE
Grazie alla collaborazione tra l’associazione Banca del Tempo La Clessidra di Ca’ di David e la 5° Circoscrizione, un nuovo servizio di BookCrossing prenderà vita in paese dopo il precedente di via Carmagnola e del quale vi avevamo parlato in un nostro precedente articolo.
Ricordiamo che con il termine BookCrossing da book ovvero libro e crossing cioè passaggio, significa letteralmente far viaggiare un libro, volendo di per sé indicare un incontro tra i lettori che creano contatti fra loro, seppure non fisici, tramite i libri.
Il BookCrossing consiste infatti nello scambio di libri messi in apposite casette o box posizionati in locali pubblici o attività commerciali come bar, negozi, ecc. segnalati attraverso iniziative volontarie, un fenomeno sempre più diffuso nel mondo e che sta attirando da anni l’attenzione dei media internazionali.
L’inaugurazione del nuovo servizio, aperta a tutti i paesani, è in programma mercoledì 22 gennaio alle ore 10.00 presso piazza Roma, presenti all’evento l’Assessore strade e giardini Marco Padovani e il Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara.