PROGETTO EMERGENZA FREDDO
Un nuovo progetto di collaborazione sociale tra Comune di Verona, Caritas e Pia Opera Ciccarelli prenderà il via lunedì 25 novembre in via Corbella a Ca’ di David in un edificio rimesso a nuovo con 24 posti letto suddivisi in piccole camere con bagno, dove volontari e operatori professionali saranno a servizio di cittadini che si trova in condizioni di grave indigenza ed emarginazione.
Il protocollo d’intesa riporta la firme del Vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti, del Presidente della Fondazione Pia Opera Ciccarelli Mons. Cristiano Fachetto e del Sindaco di Verona Federico Sboarina che contestualmente all’accordo ha dichiaro, “Abbiamo condiviso valori, progettualità e traguardi, era inevitabile mettersi assieme e fare sistema per affrontare quella che noi consideriamo una priorità assoluta, abbiamo colto fin da subito che in città c’era una grande attenzione per le persone e le famiglie in difficoltà ecco perché è venuto spontaneo mettere insieme le forze e condividere un percorso, questa è Verona, una città molto diversa dall’immagine strumentalizzata e dalle etichette che qualcuno vorrebbe attribuirci, noi siamo i rappresentanti di quello che è il dna veronese, accogliente e impegnato per il sociale”.
Il servizio rimarrà attivo fino al 31 marzo 2020, i 24 posti letto andranno ad aggiungersi ai 229 già predisposti per l’emergenza freddo negli altri dormitori cittadini anch’essi attivi dal 25 novembre.