LETTERA DA UN PAESANO
Per la nostra rubrica “Lettera da un paesano“, questa volta vogliamo dare spazio a una segnalazione riferita ad alcune barriere architettoniche presenti in paese.
“Per chi si trova in sedia a rotella, accedere ai locali pubblici e istituzionali avvolte è una impresa, nel nostro paese ho notato che alcuni locali pubblici come ad esempio il centro di lettura di piazza Roma sono sprovvisti dell’idonea pedana d’ingresso mentre il centro d’incontro, pur avendola, presenta di fatto una volta entrati il problema della rampa di scale che non essendo affiancata da un montascale rende molto difficile l’accesso ai corsi di pittura, scultura, danza, psicomotricità e ascolto presenti al primo piano”.
In risposta alla segnalazione ci informano che la 5° Circoscrizione renderà disponibile al piano terra del Centro d’Incontro una nuova stanza dedicata ai corsi, una soluzione che, pur comportando la separazione di alcune persone dai rispettivi gruppi, permetterà quanto meno a tutti di accedere ai nuovi corsi in programma nei prossimi mesi.
Hai trovato questa rubrica interessante? Vorresti anche tu segnalare o informare i paesani di un problema o una situazione che ritieni sia di interesse pubblico? Inviaci una email all’indirizzo info@cadidavid.it e saremo felici di pubblicarla.