NOTA SULLA CARTIERA

Riportiamo di seguito una nota del Consigliere Regionale del Veneto Stefano Valdegamberi, Gruppo Misto Tzimbar Earde (Terra Cimbra), riferito alla cartiera di Ca’ di David e del sempre attuale problema dei rifiuti accumulati.

“E’ passato più di un anno da quando ho scritto ad Arpav, Comune di Verona, Vigili del Fuoco e Provincia sulla bomba ambientale nel cuore della città di Verona, la cartiera di Ca’ di David sta accumulando da oltre quattro anni montagne di rifiuti quali scarti di produzioni, codice Cer 030307 scarto pulper, spacciati per semilavorati, si stima una quantità accumulata tra le 50.000 e 60.000 tonnellate.

E’ notizia recente l’incendio di un’altra cartiera a Brentino Belluno, se questo dovesse succedere a Verona sarebbe un disastro ambientale senza precedenti per la città mettendo a serio rischio la salute dei cittadini.

Rimango basito dell’assenza di intervento per far rispettare le leggi da parte delle autorità competenti, mi auguro non succeda nulla altrimenti nessuno dei soggetti preposti al controllo potrà dichiararsi estraneo da responsabilità.

Intanto la montagna di rifiuti continua a crescere, giorno dopo giorno, indisturbata.”

Hai trovato questa rubrica interessante? Vorresti anche tu segnalare o informare i paesani di un problema o una situazione che ritieni sia di interesse pubblico? Inviaci una email all’indirizzo info@cadidavid.it e saremo felici di pubblicarla.