BARRIERA NEW JERSEY PER IL CAVALCAVIA

E’ stato approvato durante l’ultimo Consiglio Circoscrizione un miglioramento in termini di sicurezza dell’attuale percorso ciclopedonale del cavalcavia di via dell’Esperanto.

L’intervento, che fa seguito a una proposta datata settembre 2018 del Partito Democratico, rientra nel processo di pianificazione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile in un ottica di messa in sicurezza dei tratti più pericoli lungo strade alberate e extraurbane.

Il percorso ciclopedonale, separato dalle sede stradale da segnaletica orizzontale ed archetti metallici, è stato nel tempo oggetto di numerosi incidenti che hanno portando a un costante abbattimento degli archetti di protezione sollevando più di un dubbio in termini di sicurezza per pedoni e ciclisti.

In quest’ottica si è quindi deciso di cambiare i suddetti archetti sostituendoli con una barriera new jersey che garantisca maggiore protezione e resistenza in caso di urti, riducendo di fatto anche i relativi costi di manutenzione.

Il nuovo percorso verrà quindi prossimamente allargato ridistribuendo le corsie in carreggiata con la sola modifica della segnaletica stradale orizzontale inoltre nel tratto di via Vigasio compreso il cavalcavia e l’intersezione semaforizza con via Mezzacampagna verrà completato il percorso ciclopedonale fino all’attraversamento pedonale mediante l’allargamento del marciapiede esistente.