LE INVENZIONI DI GIOELE

Un giovane inventore del nostro paese è stato accolto dal Sindaco di Verona Federico Sboarina a Palazzo Barbieri, si tratta di Gioele Tosatto studente della 2° elementare della scuola primaria A. Cesari.

Gioele, nonostante i soli 7 anni ha già le idee chiare, vuole fare l’inventore e lo scienziato e a dimostrazione delle sue doti ha voluto fare vedere al Sindaco un modello meccanico della sua stazione spaziale “Lunatico”.

L’incontro, avvenuto in presenta dei genitori Gabriele e Marzia e la sorella Anna a seguito di una lettera inviata dallo stesso Gioele dove chiedeva la possibilità di illustrare le proprie invenzioni, ha piacevolmente sorpreso ed emozionato il Sindaco di Verona, “Gioele è un bambino molto intraprendente è un bell’esempio di condivisione tra cittadini che credono nelle istituzioni e nel Comune, episodi come questi possono sembrare piccoli ma sono in realtà quelli che mi danno entusiasmo come Sindaco”.

Le invenzioni di Gioele sono tutte realizzate con materiale tecnologico di recupero, il suo sogno? Che i progetti possano venire presto automatizzati e magari un giorno riuscire a costruire un vero e proprio razzo.