PICCHIATO E DERUBATO
Un 60enne residente in un condominio di via Ugoli Zannoni, zona Fiera, dopo avere subito un primo tentativo di rapina è stato picchiato e derubato.
Il fatto è avvenuto martedì intorno alle ore 21.00 davanti al cancelletto condominiale dell’uomo, laddove una donna di nazionalità rumena con la scusa di adescarlo di fatto provava a distrarlo mentre la complice grazie alla tecnica dell’abbraccio provava a sottrargli l’orologio Rolex dal valore di circa 7.000 euro.
Nonostante i continui rifiuti da parte dell’uomo, al fine di non rinunciare al colpo, le due donne hanno quindi deciso di chiamare un loro complice il quale, dopo avere raggiunto l’uomo all’interno del condominio, lo ha da prima percosso causandogli la frattura del setto nasale e un trauma facciale e poi derubato dell’orologio.
Una volta ripreso l’uomo è riuscito a dare l’allarme fornendo alle Forze dell’Ordine intervenute una minuziosa descrizione dei criminali, descrizione che aggiunta alla registrazione delle telecamere condominiali e alla testimonianza di un vicino ha permesso intorno alle ore 23.30 l’arresto dell’aggressore e di una delle adescatrici.