LETTERA DA UN PAESANO

Di seguito una lettera inviata da un nostro concittadino preoccupato per la pericolosità dell’attraversamento pedonale di via Pasteur angolo via Spallanzani in prossimità dell’azienda Brugi di Borgo Roma.

“Nonostante attraversi con la bici a mano e le luci accese questo attraversamento è molto pericoloso perché le macchine hanno due corsie, un rettilineo lungo a disposizione, corrono eccessivamente e non vedono in tempo i pedoni che passano.

In due occasioni hanno rischiato di investirmi e un caso avvenuto lo scorso 7 febbraio si è concluso con un tamponamento che ha coinvolto due macchine di cui una è stata praticamente distrutta, sono state coinvolte tre persone di cui una ha subito gravi traumi richiedendo l’intervento dell’ambulanza, solo per caso io non sono stato fatalmente coinvolto.

Il passaggio pedonale è utilizzato da numerosi dipendenti delle aziende che si trovano in quella zona, solo Gsk, Brugi, Aptuit e Arduini contano più di mille dipendenti, considerando l’alto utilizzo dell’attraversamento da parte dei pedoni e che negli ultimi periodi solo io ho rischiato due incidenti fatali è molto probabile che qualcuno venga coinvolto pesantemente o fatalmente.

La sicurezza stradale aumenterebbe e si favorirebbe la riduzione dell’utilizzo della macchina se venisse continuata la pista ciclabile di via Centro fino in via Spallanzani e costruita con urgenza un’isola pedonale con un’illuminazione migliore e un semaforo”.

Hai trovato questa rubrica interessante? Vorresti anche tu segnalare o informare i paesani di un problema o una situazione che ritieni sia di interesse pubblico? Inviaci una email all’indirizzo info@cadidavid.it e saremo felici di pubblicarla.