ESERCENTE RAPINATO

Rapinato in pieno giorno il titolare dell’edicola, Dhl express service point e agenzia money transfer, di via San Giacomo 2 a Borgo Roma.

“E’ stato tutto molto veloce, sono rimasto rimbambito, mi hanno portato via tutto il denaro che avrei dovuto versare per conto terzi (circa 20mila euro derivati dall’attività di money transfer) e che adesso dovrò tirarli fuori tutti io e ricominciare da capo”, così Nicola Cataldi titolare dell’attività, racconta la rapina subita ieri verso le ore 13.00 da due malviventi.

Casco in testa e passamontagna, i rapinatori dopo avere aperto lo sportello dell’auto, dove l’esercente era appena entrato, hanno preso lo zaino contenente l’incasso riuscendo poi a sfuggire con uno scooter Piaggio Beverly di colore grigio senza lasciare traccia grazie anche agli specchietti retrovisori dell’auto chiusi poco dopo di entrare in azione.

Non c’è stata alcuna violenza e non sono state usate armi tant’è che per gli agenti di Polizia intervenuti si è trattato di furto con destrezza e non rapina, un azione ben pianificata segno che i malviventi conoscevano orari e spostati dell’uomo.

La speranza ora è che le telecamere posizionate nel quartiere siano riuscite a riprendere qualche dettaglio sulla fuga dei due criminali o che qualche testimone si faccia avanti per aiutare la Polizia nelle indagini, nel frattempo all’esercente non rimane altro che chiedere un prestito o un finanziamento in modo da restituire il denaro sottratto e riprendere a lavorare essendo di fatto lui l’unico a rispondere in questi casi.