UNA CANZONE PER IL FUTURO

Questa settimana in occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia i ragazzi delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo 13 P. Levi si sono trovati al parco di via Turazza alla presenza del Sindaco Federico Sboarina per confrontarsi e cantare le loro aspettative per il futuro.

“Non vogliamo i grattacieli che poi arrivano fino ai cieli, noi vogliamo correre e giocare e qualcosa qui urlare, siamo qui per sperare che qualcosa possa cambiare, siamo qui per sognare che il mondo sappia ascoltare”.

All’evento era presente anche il Presidente della 5° Circoscrizione Raimondo Dilara che ha voluto ricordare la nascita del progetto che ha portato alla realizzazione del parco, “Il progetto è partito nel 2005 dagli alunni dell’Istituto Comprensivo Primo Levi di Ca’ di David, facendo parte del Consiglio d’Istituto e avendo coordinato con molti genitori l’associazione genitori spesso parlavamo del progetto che i ragazzi volevano realizzare, per molti anni sono state fatte richieste per intitolare il parco pertanto appena sono stato eletto Presidente mi sono rapportato con la Dott.ssa Zarantonello e l’Assessore ai servizi demografici Daniele Polato per riuscire a realizzare il sogno degli alunni e così dopo pochi mesi il 20 novembre 2017, nella giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e degli adolescenti, il parco è stato finalmente intitolato e dopo un anno con vera gioia è stato ora apposto il cartellone riportante tutti gli articoli della convenzione internazionale. Come ho detto ai bambini, loro sono il nostro futuro e il futuro della nostra città.”