LETTERA DA UN PAESANO
Di seguito una lettera inviata da un nostro paesano sul problema della mancata consegna del calendario per la raccolta differenziata porta a porta a cura di Amia.
“Vorrei segnalare il disservizio riguardante la raccolta porta a porta dei rifiuti, ad oggi non è ancora stato consegnato il calendario per la raccolta Torricelle, Basson, La Sorte, Madonna di Dossobuono, Sacra Famiglia e La Rizza.
Ho telefonato all’Amia e mi è stato risposto di scaricare l’opuscolo da internet, alla mia risposta che ho il computer in riparazione mi è stato detto di recarmi presso gli uffici di via Avesani, ribadisco che sono impossibilitata ad andare presso di loro e l’operatore mi dice di fare un reclamo e riattacca il telefono.
Dal 2009 in queste zone sono stati tolti i cassonetti penalizzando notevolmente i residenti, i sacchetti posti davanti alle entrate delle varie abitazioni sono punto di ritrovo di animali e quindi spesso vengono rotti e i rifiuti sparsi con evidente sporcizia e gli operatori addetti al ritiro non si preoccupano minimamente di raccogliere i rifiuti fuoriusciti dai sacchetti, non solo, ma a volte capita che se il sacchetto si rompe quando viene gettato nel camion i rifiuti cadono a terra e lì restano per non parlare della carta in caso di giornate di pioggia.
Come mai solo in alcune zone è prevista la raccolta porta a porta? Ci sentiamo discriminati rispetto agli altri cittadini, a fronte di questi disservizi e dei costi che la raccolta comporta, non sarebbe meglio ripristinare i cassonetti?”
Hai trovato questa rubrica interessante? Vorresti anche tu segnalare o informare i paesani di un problema o una situazione che ritieni sia di interesse pubblico? Inviaci una email all’indirizzo info@cadidavid.it e saremo felici di pubblicarla.