PROFUGHI IN ARRIVO?

A seguito della nota del Segretario Provinciale della Lega Nord Verona, Paolo Paternoster, la sezione scaligera del Carroccio rilancia la propria protesta di accoglimento promuovendo una raccolta firme nella zona toccata dagli imminenti arrivi ovvero Ca’ di David.

Di seguito la nota pubblicata:

“A Verona l’invasione continua, altri 40 in arrivo a Ca’ di David, domani mattina domenica 18 giugno presidio davanti alla chiesa per dire no.

Leggiamo con stupore e preoccupazione che anche la nostra Città sarà presto oggetto di una nuova ondata di arrivi di clandestini finti profughi, che saranno ospitati in ogni posto possibile e immaginabile.

Verona già ospita un numero assolutamente elevato di persone che sono arrivate già da molti mesi e che sono ospitate a nostre spese in ogni angolo della Città.

Questa soluzione di una accoglienza che non da alcuna prospettiva di vita è assolutamente contraria alle nostre idee, in quanto bisogna distinguere bene chi ha veramente bisogno e scappa dalle guerre da chi viene in Italia senza alcun diritto. Diciamo no a questa questo falso spirito di accoglienza in quanto porterà gravi rischi alla nostra cittadinanza e sicuramente aumenterà le problematiche di sicurezza, delinquenza, probabili gravi rischi sanitari in quanto non sappiamo nemmeno se queste persone la cui identità è sconosciuta come pure il loro luogo d’origine siano sane oppure portatrici di malattie ormai debellate in Italia e in Europa.

Nello specifico la Lega Nord si opporrà con tutte le forze a questa nostra nuova invasione e già per domani mattina abbiamo organizzato un presidio a Ca’ di David, in piazza Roma davanti alla chiesa per raccogliere le firme dei cittadini che sono assolutamente contrari a questa nuova invasione.

L’iniziativa si ripeterà anche mercoledì prossimo in occasione del mercato rionale, sempre a Ca’ di David.”