CAMPI DA SAPERE

E’ in programma mercoledì 17 maggio ore 17.00, presso la Corte all’Olmo di via Belfiore 248, un incontro del ciclo Campi da Sapere a cura di Alce Nero marchio di oltre mille agricoltori, apicoltori e trasformatori biologici.

L’obiettivo dell’incontro è creare un’occasione di divulgazione e condivisione con il pubblico nel corso della quale spiegare come funziona e quali sono i vantaggi dell’agricoltura biologica per comprendere la forte relazione che vi è tra ciò che fa bene alla terra e ciò che fa bene all’uomo in termini di salute e benessere approfondendo le proprietà nutrizionali che rendono questi alimenti indispensabili alla nostra salute.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Brio Spa azienda socia di Alce Nero è gratuita previa prenotazione tramite email all’indirizzo comunicazione@alcenero.it o contattando il numero 051-6540281.

Durante l’incontro sarà possibile visitare l’azienda agricola con la possibilità di assistere e commentare la conversazione a cui prenderanno parte Lucio Cavazzoni Presidente di Alce Nero, il Dottore Franco Berrino, Andrea Bertoldi Direttore Generale Brio e Vanda Brutti agricoltrice e proprietaria di Corte all’Olmo.

Al termine dell’incontro è prevista una degustazione a base di frutta e verdura di stagione.