BIMBO MORSO DA TOPO
La notizia, che è arrivata solo grazie al passaparola tra genitori, riporta che un bambino della scuola elementare Le Risorgive di Fracazzole è stato morso questa settimana alla mano da un topo.
Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il bambino durante la ricreazione, insieme a compagni e insegnati, si trovasse nel cortile della scuola e che giocando abbia allungato la mano in un tubo di scolo venendo morso da un roditore.
Alcune versioni riportano che il piccolo abbia visto solo la coda dell’animale mentre altre che il topo fosse ancora attaccato alla mano del bimbo quando è stata estratta dal tubo di scolo, purtroppo l’unica cosa certa è che il morso c’è stato così come la preoccupazione dei genitori sull’accaduto.
Dopo l’accaduto il piccolo è stato immediatamente trasportato all’ospedale dove è stato curato e sottoposto ad antibiotici nel dubbio che l’animale provenisse dalle fognature piuttosto che da campi vicini.
La Direzione scolastica riporta di aver segnalato tempestivamente l’accaduto agli uffici preposti in Comune richiedendo tra l’atro una derattizzazione d’urgenza dell’area, iter burocratico quindi rispettato anche se la preoccupazione delle famiglie interessate rimane a causa del silenzio che già sembra essere calato sulla vicenda.