LETTERA DA UN PAESANO
Di seguito l’invito di un nostro paesano a partecipare ad un incontro per discutere dei nostri giovani e cosa il paese può fare per loro.
“Da qualche tempo, molti di noi si stanno interrogando sulla realtà giovanile di Ca’ di David.
Sono molte le domande che ci poniamo: chi sono i nostri giovani? Dove sono? Cosa desiderano? Quali opportunità offre per loro Ca’ di David? Che spazi vivono?
Sono tutte domande che ci portiamo dentro e che abbiamo iniziato a condividere, ci siamo resi conto che manca il luogo e il tempo per stare insieme e che i giovani chiedono proprio questo.
Il nostro desiderio è di offrire l’opportunità ad ogni giovane di trovare quel luogo e tempo per creare relazioni significative, per condividere interessi, per esprimere le proprie passioni e per scoprire e coltivare i proprio talenti.
E’ sicuramente un obiettivo alto ed ambizioso che richiede il contributo di tutta la comunità, non abbiamo la pretesa di trovare subito una soluzione, ne ci accontentiamo di risposte preconfezionate, da soli inoltre non sarebbe giusto e andrebbe contro lo spirito che vorremmo creare ovvero quello di camminare insieme!
Il confronto è d’obbligo, abbiamo dubbi e timori ma anche idee, passioni e proposte, quali sono le vostre? Sentiamo forte il desiderio di confrontarci, abbiamo bisogno di braccia, di sguardi e cuori nuovi! Insieme sarà più facile dare forma al sogno di un centro per i giovani e per i loro desideri.
Vi aspettiamo quindi venerdì 3 marzo alle ore 21.00 presso il circolo Noi per cominciare a costruire un oratorio che sia all’altezza dei nostri giovani.”
Hai trovato questa rubrica interessante? Vorresti anche tu segnalare o informare i paesani di un problema o una situazione che ritieni sia di interesse pubblico? Inviaci una email all’indirizzo info@cadidavid.it e saremo felici di pubblicarla.